Seleziona una pagina

Un giullare è un essere molteplice: è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è un vagabondo errante che dà spettacolo nei villaggi; è un suonatore; è il ciarlatano che diverte la folla; è un autore e un attore; è il maestro di danze; l’annunciatore dei paesi; è un suonatore e tante altre cose …. la sua missione è intrattenere e divertire la corte.

Questo è un periodo strano per i giullari, perché mentre di solito sono liberi di vagabondare e andare incontro alle persone da intrattenere, ora non possono muoversi dal proprio villaggio. Ma se c’è una missione da compiere, è necessario ingegnarsi per riuscirci. Si sta quindi diffondendo tra i giullari la notizia che si può intrattenere anche stando nelle proprie dimore.

Questa sfida è quindi per le squadriglie che hanno un animo da giullare. Vi chiediamo di realizzare dei numeri singoli secondo i vostri talenti (sketch, esibizione di danza, canto, mimo, monologhi …) usando quindi tutte le tecniche espressive che vi vengono in mente. I numeri dovranno essere ripresi in un video e montati insieme e introdotti da un presentatore, così da poter raggiungere anche i villaggi più lontani. Per dare prova che siete parte della stessa banda di giullari scegliete, tra i valori cari ai cavalieri, un tema che possa fare da filo conduttore.

Share This